Menu Chiudi

I colori della personalità

Tu di che colore sei?

Le nostre personalità possono essere suddivide in quattro colori:

Rosso: personalità intense, attive e molto determinate. Si tratta di caratteri forti con una chiara competitività sul lavoro, che amano la sfida e con un pizzico di impulsività. Sono persone sicure di sé, dal carattere aperto ed intenso, a causa di questo, a volte, sono poco riflessivi.

Giallo: persone molto creative. Nonostante la creatività mantengono il senso della logica,  posseggono un’immaginazione molto pratica.  I profili che si rispecchiano in questo colore sono analitici e molto critici anche con se stessi.

Verde: personalità riflessive che danno molto valore alle azioni rivolte agli altri, sono vitali e positivi. Apprezzano i riconoscimenti delle loro azioni, evitano i conflitti ma tendono ad isolarsi.

Blu: equilibrio ed organizzazione. Non cambiano con facilità, sono fedeli a ciò che credono. Si tratta di personalità forti, molto equilibrate e con un forte rispetto per le regole.

 

La nostra parte irrazionale ci rende unici: i quattro colori coesistono in ciascuno di noi, anche se solitamente abbiamo sempre due colori dominanti.

Per essere dei “buoni comunicatori” è fondamentale utilizzare tutti e quattro i colori.