Menu Chiudi

La crisi personale

A tutti capita, di tanto in tanto, di entrare in crisi. Solitamente, questa fase avviene quando vengono a mancare determinate certezze e punti di riferimento nella nostra vita.

 

Per superare una crisi, dobbiamo essere in grado di lasciarci alle spalle qualcosa di vecchio, a volte una semplice abitudine, un condizionamento, una persona o un dolore antico.

La crisi, solitamente, è più forte quando va a modificare la visione che abbiamo di noi stessi.

Riflettiamo sulla crisi che solitamente un individuo attraversa dopo la rottura di una relazione amorosa. Eravamo abituati a vederci sempre accanto ad una persona e dopo tanto tempo questa visione che avevamo di noi stessi è venuta a mancare. Per superarla, dobbiamo accantonare la visione che avevamo, per poter affrontare nuovamente la vita in maniera serena e per iniziare a scoprire una nuova immagine di noi stessi.

Un altro momento di crisi lo si può attraversare quando cambiamo mansione lavorativa. Eravamo così abituati a svolgere un determinato lavoro che adesso ci ritroviamo in una situazione confusionale, non sappiamo se siamo in grado di poter portare a termine quello che ci è stato affidato.

Superare una crisi non è facile, anzi, tutto il contrario, ma voglia di rimettersi in gioco può essere la spinta giusta per attraversala e far uscire il vincitore che è in noi.