Menu Chiudi

La crisi personale

A tutti capita, di tanto in tanto, di entrare in crisi. Solitamente, questa fase avviene quando vengono a mancare determinate certezze e punti di riferimento nella nostra vita.

 

Per superare una crisi, dobbiamo essere in grado di lasciarci alle spalle qualcosa di vecchio, a volte una semplice abitudine, un condizionamento, una persona o un dolore antico.

La crisi, solitamente, è più forte quando va a modificare la visione che abbiamo di noi stessi.

Riflettiamo sulla crisi che solitamente un individuo attraversa dopo la rottura di una relazione amorosa. Eravamo abituati a vederci sempre accanto ad una persona e dopo tanto tempo questa visione che avevamo di noi stessi è venuta a mancare. Per superarla, dobbiamo accantonare la visione che avevamo, per poter affrontare nuovamente la vita in maniera serena e per iniziare a scoprire una nuova immagine di noi stessi.

Un altro momento di crisi lo si può attraversare quando cambiamo mansione lavorativa. Eravamo così abituati a svolgere un determinato lavoro che adesso ci ritroviamo in una situazione confusionale, non sappiamo se siamo in grado di poter portare a termine quello che ci è stato affidato.

Superare una crisi non è facile, anzi, tutto il contrario, ma voglia di rimettersi in gioco può essere la spinta giusta per attraversala e far uscire il vincitore che è in noi.

Privacy Preference Center

Necessario

I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.

wecanacademy.it
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell'utente per il dominio corrente
Preserva gli stati dell'utente nelle diverse pagine del sito.

Statistiche

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

wecanacademy.it
Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet.
Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet.
Raccoglie dati sul numero di volte che un utente ha visitato il sito internet, oltre che le dati per la prima visita e la visita più recente. Utilizzato da Google Analytics.

Marketing

I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.

Facebook.com
Non classificata

Non classificate

I cookie non classificati sono i cookie che sono in fase di classificazione, insieme ai fornitori di cookie individuali.

sharethis.com
Non classificata

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?