Menu Chiudi

La relazione con il cliente

La gestione della relazione è la chiave per guadagnare la fiducia dei propri clienti, per capire quali sono i servizi più adatti ai loro bisogni, e scegliere li tipo di approccio più efficace affinchè si sentano a proprio agio.

 

 

Allora quali sono i metodi più efficaci per creare fiducia?

Semplicità: per creare un dialogo chiaro e coinvolgente bisogna essere semplici. Più chiari saremo, più risultati raggiungeremo.

Coerenza: essere coerenti da credibilità ed influenza positivamente i clienti. La coerenza è spesso associata all’onestà e per questo suona sempre come una nota positiva nella mente del nostro cliente in maniere inconscia.

Attenzione ai dettagli: il cliente si sentirà coccolato ed unico se noi saremo in grado di creare l’offerta adatta a soddisfare i suoi bisogni.

 

Semplificando, possiamo dire che la relazione con il cliente si basa sui sentimenti/emozioni: la tecnica viene dopo, prima mettici il cuore.