Menu Chiudi

La voce

Avete mai posto attenzione al tono della voce, sia quando si è nel ruolo di chi parla sia quando si è nel ruolo di chi ascolta? Se il tono della tua voce è molto importante, saperlo utilizzare è fondamentale.

La funzione principale della voce è quella di saper emozionare e solo in un secondo momento è quella di trasmettere qualcosa.

A chi ti ascolta per telefono parte un meccanismo di selezione. Parlare quindi con toni piatti rischia di farti etichettare come poco interessante.

Qui riassumiamo i quattro colori della voce ideale:

Rosso: Sicurezza, determinazione, sfida.

Giallo: Rapporto, ottimismo, emozioni.

Verde: Autenticità, sensibilità, armonia.

Blu: Correttezza, responsabilità, regole.

 

Vengono identificati altri due colori da non utilizzare mai, il grigio e il nero: il primo rappresenta la noia mentre il secondo la rabbia.

Privacy Preference Center

Necessario

I cookie necessari aiutano a contribuire a rendere fruibile un sito web abilitando le funzioni di base come la navigazione della pagina e l'accesso alle aree protette del sito. Il sito web non può funzionare correttamente senza questi cookie.

wecanacademy.it
Memorizza lo stato del consenso ai cookie dell'utente per il dominio corrente
Preserva gli stati dell'utente nelle diverse pagine del sito.

Statistiche

I cookie statistici aiutano i proprietari del sito web a capire come i visitatori interagiscono con i siti raccogliendo e trasmettendo informazioni in forma anonima.

wecanacademy.it
Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet.
Registra un ID univoco utilizzato per generare dati statistici su come il visitatore utilizza il sito internet.
Raccoglie dati sul numero di volte che un utente ha visitato il sito internet, oltre che le dati per la prima visita e la visita più recente. Utilizzato da Google Analytics.

Marketing

I cookie per il marketing vengono utilizzati per monitorare i visitatori nei siti web. L'intento è quello di visualizzare annunci pertinenti e coinvolgenti per il singolo utente e quindi quelli di maggior valore per gli editori e gli inserzionisti terzi.

Facebook.com
Non classificata

Non classificate

I cookie non classificati sono i cookie che sono in fase di classificazione, insieme ai fornitori di cookie individuali.

sharethis.com
Non classificata

Close your account?

Your account will be closed and all data will be permanently deleted and cannot be recovered. Are you sure?